Tutti i Martedì di Gennaio, a Jesi, alle 18:45 lezioni gratuite per tutti gli interessati!
  • Home
  • Conferenza introduttiva al seminario “I quattro fondamenti della consapevolezza”

Conferenza introduttiva al seminario “I quattro fondamenti della consapevolezza”

Quando: 21/03 20:30 - 22:00

Dove: Ex II Circoscrizione - via san francesco 52, jesi, Ancona, 60035

L’EVENTO E’ GRATUITO ED APERTO A TUTTI ed è un’introduzione al corso

 

Oggigiorno è  molto frequente incontrare persone che si lamentano della difficoltà nel raggiungere i propri obiettivi e della sensazione che il tempo non basti mai.

Quasi sempre arriviamo esausti alla fine delle nostre giornate e spesso ci chiediamo a cosa serva tutta questa fretta e agitazione. Gettandosi a capofitto in questo vortice spesso le persone perdono gradualmente il contatto con quella che è la cosa più importante: la loro essenza spirituale. In realtà questa mancanza di connessione con la propria essenza spirituale costituisce l’origine di tutte le malattie sia fisiche che mentali.

Per questo motivo è fondamentale trovare il tempo di comunicare con ciò che di più sacro esiste, il nostro stesso spirito. Al fine di operare questa fondamentale riconciliazione con il nostro spirito, è necessario identificare un luogo consono e oggetti sacri che ci premettano, attraverso della la loro benedizione e manifestazione di ristabilire la sovranità della nostra pace interiore.

Al fine di realizzare questo spazio spirituale interiore, non esiste via più diretta e semplice della pratica della “Meditazione di piena attenzione ” anche conosciuta come pratica della vigilanza della mente o ancora dell’osservazione pura. Questo altro non è che l’abilita di vivere pienamente il momento presente, il “qui ed ora”  in maniera consapevole.

Durante questa conferenza introduttiva e gratuita, che si terrà giovedì 21 marzo dalle ore 20:30 alle ore 22:00 presso la sala comunale Palazzo dei convegni in Corso Giacomo Matteotti 19, 60035 Jesi AN.

Lama Zopa Norbu fornirà un’INTRODUZIONE AL SEMINARIO organizzato dall’associazione Xin Dao nei giorni di Sabato 23 e Domenica 24 Marzo 2019.

Il seminario dal titolo “I quattro fondamenti della consapevolezza” fornirà pratiche ed insegnamenti basati sulla più profonda di meditazione buddista.

Si tratta di un evento unico nel suo genere che coniuga un equilibrio ideale fra insegnamenti teorici e tecniche di meditazione e applicazioni pratiche che aiuteranno i partecipanti a sperimentare gli effetti positivi sul proprio stato emotivo e sul proprio pensiero.

Sto caricando la mappa ....

TAI CHI CHUAN

Yang Jun , Tai Chi Chuan Yang Family Nato come arte marziale,il Tai Chi Chuan della famiglia Yang è conosciuto in tutto il mondo come "arte della salute e della longevità". I movimenti lenti, armoniosi e continui aiutano ad armonizzare tra loro corpo, mente ed energia. La pratica favorisce rilassamento fisico e quiete mentale, utili a far fiorire volontà e chiarezza di intenti per affrontare gli eventi della vita in maniera armonica e costruttiva
Approfondisci

QIGONG

Particolarmente adatto a chi vuole coltivare uno stato di buona salute il corso prevede esercizi di rilassamento, di rafforzamento del sistema osteo-articolare, di miglioramento per la postura e l'equilibrio. Aiuta a sviluppare e mantenere vitalità.
Approfondisci

KUNG FU

Un corso dedicato ai bambini per esplorare e riconoscere le proprie qualità. Nell'ambito del corso si studieranno le movenze dei 5 animali dello Shaolin antico di kung fu, sequenze di base dello stile Yang di Tai Chi Chuan e meditazione. Sulle tracce della mitologia occidentale ed orientale, proporremo delle avventure esperienziali utili a far comprendere al bambino le innumerevoli sfumature della vita.
Approfondisci

Siamo a Jesi, Ancona e Senigallia

  • Jesi - Xin Dao - V.le don Minzoni 24
  • Ancona - Il Centro - Via del Commercio 10/C
  • Senigallia - Centro Inori - Via Carracci, 4A

Contatti

info@xindaotaichi.it
333 4771528
Xin Dao

Appuntamenti

  • Non ci sono eventi