• Home
  • Corso introduttivo sugli insegnamenti del Bardo con Lama Zopa Norbu – II Appuntamento

Corso introduttivo sugli insegnamenti del Bardo con Lama Zopa Norbu – II Appuntamento

Quando: 05/10 - 06/10 9:30 - 18:00

Dove: Xin Dao - viale don minzoni 24, Jesi, an, 60035

La morte e i processi ad essa correlati evocano emozioni così profonde e inquietanti che normalmente cerchiamo di vivere negandone l’esistenza.

Per non essere sopraffatti dai grandi moti turbolenti di paura, disorientamento e confusione, è essenziale prepararsi bene prima che giunga il momento in cui la mente e il corpo si separano.

Nel Buddhismo, la morte è considerata semplicemente una trasformazione della nostra coscienza, in cui si passa da uno stato di coscienza ad un altro come se si stesse vivendo in un sogno.

Gli insegnamenti sul Bardo ci mostrano che questi processi di trasformazione della nostra coscienza possono e devono essere conosciuti e dominati.

Nel corso tenuto da Lama Zopa Norbu sarà possibile comprendere i processi della morte.

Il corso è rivolto in prima istanza a medici, psicologi e operatori dell’ ambito socio-sanitario e assistenziale, ma può essere frequentato da chiunque sia interessato ai processi di trasformazione della coscienza.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Sto caricando la mappa ....

TAI CHI CHUAN

Yang Jun , Tai Chi Chuan Yang Family Nato come arte marziale,il Tai Chi Chuan della famiglia Yang è conosciuto in tutto il mondo come "arte della salute e della longevità". I movimenti lenti, armoniosi e continui aiutano ad armonizzare tra loro corpo, mente ed energia. La pratica favorisce rilassamento fisico e quiete mentale, utili a far fiorire volontà e chiarezza di intenti per affrontare gli eventi della vita in maniera armonica e costruttiva
Approfondisci

QIGONG

Particolarmente adatto a chi vuole coltivare uno stato di buona salute il corso prevede esercizi di rilassamento, di rafforzamento del sistema osteo-articolare, di miglioramento per la postura e l'equilibrio. Aiuta a sviluppare e mantenere vitalità.
Approfondisci

KUNG FU

Un corso dedicato ai bambini per esplorare e riconoscere le proprie qualità. Nell'ambito del corso si studieranno le movenze dei 5 animali dello Shaolin antico di kung fu, sequenze di base dello stile Yang di Tai Chi Chuan e meditazione. Sulle tracce della mitologia occidentale ed orientale, proporremo delle avventure esperienziali utili a far comprendere al bambino le innumerevoli sfumature della vita.
Approfondisci

Siamo a Jesi, Ancona e Senigallia

  • Jesi - Xin Dao - V.le don Minzoni 24
  • Ancona - Il Centro - Via del Commercio 10/C
  • Senigallia - Centro Inori - Via Carracci, 4A

Contatti

info@xindaotaichi.it
333 4771528
Xin Dao