Gli insegnanti

Mario Santoni – Yang Ya Hai

Yang Ya HaiInsegnante specializzato della International Yang Style Tai Chi Chuan Association (IYFTCCA), abilitato all’insegnamento del Tai Chi Chuan tradizionale della famiglia Yang discepolo di Yang Jun.

Mario Santoni ha iniziato a praticare Tai Chi Chuan stile Yang nel 1997 a Londra, seguendo lo stile di Zheng Manqing (Cheng Man Ch’ing). Tornato in Italia ha incontrato lo stile Chen e lo ha praticato per più di due anni. Infine ha incontrato ancora lo stile Yang e la scuola del maestro Yang Zhenduo. Nel 2004 ha iniziato a praticare lo stile della famiglia Yang sotto la guida di Claudio Mingarini. Ha ottenuto il 5° livello nel 2014. Da più di 10 anni segue una scuola di yoga evolutivo, combina le pratiche con lavori di respirazione, comunicazione e relazione.

Nel 2016 ha ottenuto l’autorizzazione a trasmettere il lignaggio di Qigong del maestro Chen Yong Fa promuovendo seminari ed incontri di Lohan Qigong.

Dirige l’associazione e l’insegnamento con cuore da più di 10 anni, sostiene la pratica e continua ad approfondire queste arti con grandi maestri.

 

Michele Cappannari

Pratica da più di 10 anni sotto la guida di Mario, frequenta dal 2008 l’accademia insegnanti persso il centro “Yang Chengfu” di Roma, ha ottenuto il 3° livello dalla IYFTCCA  nel 2017, sostiene e promuove lo sviluppo del Tai Chi Chuan e partecipa nell’insegnamento. Come naturopata opera nei campi della salute  per il ripristino della spontanea capacità di autoregolazione della persona, per l’educazione alla salute e per la riscoperta e valorizzazione delle risorse vitali proprie di ogni individuo in ambito sociale ed ambientale.

 

 

…Così le conoscenze di un antica arte giungono fino a noi senza segreti, perchè l’intenzione di Yang Lu Chan era proprio quella di tracciare un percorso di crescita per gli studenti affinchè potessero praticare e praticare, perchè solo attraverso la pratica costante e continua ,giorno dopo giorno, anno dopo anno si fanno propri i principi che stanno alla base di quest’arte, e così i segreti si svelano da soli. ”il vero segreto è praticare”.

Taijiquan – Tai Chi Chuan

Corsi per principianti, intermedi ed avanzati a Jesi ed Ancona. Classi aperte a tutte le età.
Vedi gli orari

Qigong – Chi Kung

Seminari di Qi Gong, sistema Lohan, aperto a tutti gli interessati a quest'antica ginnastica proveniente dal monastero di Shaolin
Visita la pagina