L’insegnante
Mario Santoni – Yang Ya Hai
Insegnante specializzato della International Yang Style Tai Chi Chuan Association (IYFTCCA), abilitato all’insegnamento del Tai Chi Chuan tradizionale della famiglia Yang discepolo di Yang Jun.
Mario Santoni ha iniziato a praticare Tai Chi Chuan stile Yang nel 1997 a Londra, seguendo lo stile di Zheng Manqing (Cheng Man Ch’ing). Tornato in Italia ha incontrato lo stile Chen e lo ha praticato per più di due anni. Infine ha incontrato ancora lo stile Yang e la scuola del maestro Yang Zhenduo. Nel 2004 ha iniziato a praticare lo stile della famiglia Yang sotto la guida di Claudio Mingarini. Ha ottenuto il 5° livello nel 2014. Da più di 10 anni segue una scuola di yoga evolutivo, combina le pratiche con lavori di respirazione, comunicazione e relazione.
Nel 2016 ha ottenuto l’autorizzazione a trasmettere il lignaggio di Qigong del maestro Chen Yong Fa promuovendo seminari ed incontri di Lohan Qigong.
Dirige l’associazione e l’insegnamento con cuore da più di 15 anni, sostiene la pratica e continua ad approfondire queste arti.